profilo linkedin profilo facebook

Profilo

 


Lazurite realizza un obiettivo importante
Volge lo sguardo prevalentemente nella direzione che più mi interessa da sempre, la comunicazione di pubblica utilità e il design sociale.

…………………..

Marina Pica \\ CV personale


A Milano dal 1988 al 1991 frequento l’Istituto Europeo di Design, da allora mi occupo di design della comunicazione. Progetto, come tema di specializzazione, con Mario Cresci, per il Comune di Matera, un sistema di segnaletica e comunicazione integrata e coordinata per la valorizzazione del patrimonio storico della città.

Il mio percorso professionale ha inizio subito dopo gli studi con Franco Achilli, per A+G Achilli Ghizzardi Associati, specializzandomi in identità visiva e grafica editoriale. Progetto marchi, immagine coordinata, manifesti, siti web e quanto concorre alla realizzazione della comunicazione istituzionale di enti, aziende o eventi pubblici e privati. Curo anche numerosi volumi d’arte e di fotografia.

Nel 2005 decido di mettere alla prova l’esperienza accumulata e con molto entusiasmo mi propongo come libero professionista. Fino al 2009 mi occupo soprattutto di comunicazione finanziaria per numerose aziende e società. Gli anni successivi sono quelli di Fogliadesign, insieme a Martina de Rui, durante i quali il progetto riguarda in modo sempre maggiore il web e la comunicazione on line.

Dal 2011 ecco che, dalle pieghe del blu, spunta il riccio Lazurite che poco alla volta ma con tenacia comincia a crescere e parte così una nuova avventura che ancora prosegue.